Societa' partecipate
- Ragione sociale
- FIDI TOSCANA S.p.A. - attività creditizia per favorire la crescita delle piccole e medie imprese-viale Mazzini 46 Firenze Fidi Toscana
- Misura di partecipazione(%)
- 0,0002 %
- Durata dell'impegno
- La società svolge attività che non appare strettamente necessaria per il conseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente, quindi la partecipazione è in corso di dismissione, in considerazione anche dell’esigua quota di partecipazione. Nonostante l’azione di recesso sia stata avviata dal 24.12.2013 solo in data 22.11.2019 Fidi Toscana ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'avviso inerente il bando d’asta pubblica per la vendita delle azioni dei soci pubblici che intendono cessare il rapporto sociale, avviso con scadenza 06/03/2020.
Il Consiglio Comunale ne ha deciso la dismissione a mezzo di cessione delle azioni con la deliberazione n. 39/2013 e riconfermata
con le successive delibere di C.C. 33/2015, 44/2017 e 50/2018
Al 31.12.2018 n. 75 soci (con natura pubblica) di Fidi Toscana, che rappresentano il 3,13% del capitale sociale, in applicazione di
quanto previsto dal Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 hanno richiesto la liquidazione della propria partecipazione. La società
ha avviato le procedure amministrative conseguenti a tali richieste e, anche in considerazione della composizione del patrimonio netto
della società, delle complessità interpretative e dei conseguenti possibili scenari alternativi derivanti dal combinato disposto dell’art. 24
dal Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 e dell’art. 2437 quater del Codice Civile, il consiglio di amministrazione, supportato da
primari consulenti legali specializzati in materia, si è attivato per identificare le migliori modalità operative di applicazione del citato
decreto alla circostanza.
- Onere complessivo gravante sul bilancio dell'amministrazione
- nessuno
- Numero di rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e Trattamento economico(escluso vitto e alloggio)
- nessuno
- Risultati di bilancio ultimo triennio
- 2018 € -9.486.651,00
2017 € -13.751.612,00
2016 € -209.876,00
bilancio_2016.pdf
Bilancio-2017completo.pdf
Bilancio-2018completo.pdf
- Incarichi di amministratore dell'ente e trattamento economico (escluso vitto e alloggio)
- CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
PRESIDENTE Lorenzo Petretto Compenso € 33506
VICEPRESIDENTE Bruno Pecchi Compenso € 11000
CONSIGLIERE Donata Cappelli Compenso € 11000
CONSIGLIERE Mariacristina Caparra € 11000
CONSIGLIERE Silvia Bertani Comepnso € 11000
COLLEGIO SINDACALE:
PRESIDENTE Marco Giusti compenso € 8500
EFFETTIVO Matteo Ferrucci compenso € 6000
EFFETTIVO Sara Vignolini compenso € 6000
- Dichiarazione insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico
- Dichiarazioni degli amministratori:
Si precisa che le sottoscrizioni delle dichiarazioni allegate sono state oscurate in ottemperanza alle Linee Guida del Garante della Privacy. I documenti integrali sono conservati agli atti.
Di seguito le dichiarazioni relative al 2018.
ALLEGATO-C.pdf
INCONF_INCOMP_BERTANI_OSCURATA.pdf
INCONF_INCOMP_CAPARRA_OSCURATA.pdf
INCONF_INCOMP_CAPPELLI_OSCURATA.pdf
INCONF_INCOMP_PECCHI_OSCURATA.pdf - Dichiarazione insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al confermimento dell'incarico