Logo Comune di Capannoli

Accesso civico

Accesso civico

Che cos'è 

Le Pubbliche Amministrazioni devono pubblicare sul sito istituzionale, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente" documenti, informazioni e dati sull'attività istituzionale in base a quanto previsto dal D. Lgs. n. 33/2013. In caso di omissione, chiunque può richiederne la pubblicazione.

Con lo strumento dell'Accesso Civico chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune:

La richiesta di Accesso Civico può essere avanzata da chiunque, non occorre che sia motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza dell'Amministrazione tenuta alla pubblicazione.

Per il Comune di Capannoli il Responsabile della trasparenza è il  Segretario comunale  del Comune di Capannoli.

Come si ottiene 

La richiesta di Accesso Civico deve essere indirizzata al Responsabile della trasparenza del Comune di Capannoli,segretario comunale  (telefono 0587606611, e-mail segretario@comune.capannoli.pisa.itinviando una richiesta per posta elettronica, posta tradizionale o consegnata all'Ufficio Protocollo.

Non è necessario utilizzare formulari o moduli specifici.

Il Comune ha 30 giorni di tempo per procedere alla pubblicazione dei dati o documenti richiesti nel proprio sito istituzionale e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero alla comunicazione dell'avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale delle pagine pubblicate.

Dati relativi all'anno corrente: 2024
Anni precedenti:  2023  2022  2021  2020  2019